I nostri limoni

i nostri limoni -finger lime - packaging

Tutto quello che c'è da sapere sui nostri limoni caviale

Il nostro marchio Perla di Giove tratta diverse varietà di finger lime, ognuna con le sue caratteristiche specifiche di crescita, dimensione e sapore.

In questa pagina abbiamo raccolto le immagini delle varietà di limoni caviale che la nostra azienda tratta e le loro relative caratteristiche. 

Le varietà di finger lime disponibili possono essere soggette a cambiamenti stagionali. Per informazioni e ordini scrivici alla pagina Contatti.

i nostri limoni - finger lime - judy's everbearing - dettaglio
Judy's Everbearing

Judy’s Everbearing

Dimensione del frutto: 60-80 mm

Vescicole: da limpide a rosse; di medie dimensioni

Maturazione: Ottobre

Judy’s Everbearing è una varietà con un caviale molto piacevole alla vista, che va dal colore limpido al rosso all’interno dello stesso frutto. Ha un sapore delicato, con un retrogusto di pinolo ed è un ottimo contorno su molti piatti. 

i nostri limoni - finger lime - byron sunrise - dettaglio
Byron Sunrise

Byron Sunrise

Dimensione del frutto: 60-80 mm

Vescicole: rosso; piccolo diametro

Maturazione: Ottobre

Byron Sunrise ha un caviale rosso affascinante e brillante che rende questa una delle varietà più ricercate di finger lime. Con un gusto di limone delicato e una bassa acidità, questa varietà è un contorno eccezionale.

 

i nostri limoni - finger lime - pink pearl - dettaglio
Pink Pearl

Pink Pearl

Dimensione del frutto: 80-100 mm

Vescicole: dal rosa al rosso; di medie dimensioni

Maturazione: Ottobre

Pink Pearl è una varietà ottenuta dalla selezione di Pink Ice con caviale di colore più scuro. È una varietà commerciale molto popolare con frutti di grandi dimensioni e allegagione regolare. Il gusto è dolce con una leggera amarezza e un finale di pompelmo. È un’ottima aggiunta ai cocktail e alle bevande alcoliche chiare, ma può essere utilizzato anche in molti altri modi. 

 

Faustrime

Faustrime 

Dimensione del frutto: 50-70 mm

Vescicole: giallo pallido

Maturazione: Ottobre

Il Faustrime è un ibrido tra il Microcitrus australasica, la Fortunella e la limette messicana. Il sapore è particolarmente acido e più amaro rispetto alle altre varietà. Può comunque essere impiegato per preparazioni salate, dolci o cocktail.

i nostri limoni - finger lime - alstonville - dettaglio
Alstonville

Alstonville 

Dimensione del frutto: 60-90 mm

Vescicole: verde acceso; piccolo diametro

Maturazione: Novembre/Dicembre

Alstonville è una delle principali varietà commerciali con perle di colore verde chiaro, sapore rilevato, caratterizzato da sentori di noce moscata. Il basso livello di acidità la rende ideale per l’utilizzo con i frutti di mare come le ostriche che riesce ad accompagnare in bocca senza coprirne il sapore.

i nostri limoni - finger lime - pink ice - dettaglio
Pink Ice

Pink Ice

Dimensione del frutto: 80-100 mm

Vescicole: dal rosa chiaro al rosso; di medie dimensioni

Maturazione: Novembre/Dicembre

Pink ice è una varietà con perle di colore rosa, il sapore è dolce e leggermente amarognolo, con un finale di pompelmo. I frutti sono grandi con allegagione regolare. Si sposa bene con cocktail e bevande alcoliche chiare come il gin. 

i nostri limoni - finger lime - tasty green - dettaglio
Tasty Green

Tasty Green

Dimensione del frutto: 100-130 mm

Vescicole: chiare; di medie dimensioni

Maturazione: Novembre/Dicembre

Tasty Green è una delle varietà con i frutti più grandi. Il caviale è piccolo, limpido e acido, particolarmente indicato come condimento per insalate. 

i nostri limoni - red lime - dettaglio
Red Lime

Red Lime 

Dimensione del frutto: 30-50 mm

Vescicole: dal rosa chiaro al rosso; di medie dimensioni

Maturazione: Dicembre

Il Red Lime è un ibrido tra il finger lime australiano (Citrus Australasica) e un lime Rangpur birmano (Citrus x Limonia). Le sue vescicole sono rosa, profumatissime, con note balsamiche di Eucalipto e a tratti leggermente di pepe.