Limoni Caviale

perla di giove - finger lime - i nostri limoni caviale

Finalmente il Limone Caviale tutto Italiano...

Il Finger Lime (Citrus australasica), meglio conosciuto in Italia come Limone Caviale, è un agrume di origine australiana, con la particolarità di presentare al suo interno delle perle piene di succo che ricordano molto il ben noto “caviale”.

Anche altri agrumi come mandarini e limoni possiedono simili vescicole, ma la caratteristica di questo frutto è che esse non sono stipate all’interno degli spicchi e sono inoltre di forma più sferica. Le perle possono essere di colore rosso, rosa, giallo o verde.

La coltivazione del limone caviale necessita di sole per la maggior parte della giornata e alle nostre latitudini la sua stagionalità va da Agosto a Novembre (Febbraio-Maggio in Australia).

Il Finger Lime possiede proprietà organolettiche eccezionali, si presta ai più disparati utilizzi in cucina, dall’aromatizzazione di dolci e bevande alla decorazione di piatti, fino alla preparazione di squisiti cocktail.

Le proprietà antiossidanti dei suoi oli essenziali, inoltre, lo rendono particolarmente indicato per la realizzazione di sieri e creme di bellezza.

I nostri limoni sono coltivati rispettando i metodi che la natura ci offre. Il risultato è un prodotto privo di OGM e pesticidi: effettuiamo, infatti, solo lanci di insetti predatori utili e in tutto il ciclo colturale non impieghiamo trattamenti chimici, pertanto la buccia è edibile.

Per ulteriori informazioni sulle nostre certificazioni ti invitiamo a consultare la pagina dedicata.